Numerosi studi e ricerche nell'ambito della Psicologia Positiva, delle Neuroscienze e degli studi di gestione dimostrano, ormai da anni, che le strutture più efficienti sono quelle che godono di un clima interno partecipativo e sereno e i cui dipendenti sono soddisfatti. La formula per il successo più accreditata, secondo cui, se lavoreremo sodo otterremo il successo e, una volta ottenuto il successo, saremo finalmente felici, si è rivelata sbagliata! In realtà è la felicità che aumenta il successo e non il contrario!
Aspettare di raggiungere la felicità limita il potenziale per il successo del nostro cervello! Quando riusciamo a sviluppare un'attitudine positiva, ci riscopriamo motivati, creativi, resilienti, produttivi e le nostre performance vengono stimolate. Per aumentare la produttività, quindi, si rende necessario coltivare motivazione, coinvolgimento, collaborazione, fiducia, comunicazione efficace e flessibilità così da migliorare la salute mentale e fisica dei lavoratori e, di conseguenza, la soddisfazione degli utenti.
Se hai un'azienda e sei interessato al benessere e alla crescita dei tuoi dipendenti, contattami: valuteremo insieme i bisogni specifici del gruppo di lavoro e progetterò per te un percorso su misura, di taglio prettamente pratico, fruibile in presenza oppure online, il tutto corredato da materiali (workbook, file audio, dispense) di supporto al lavoro svolto insieme. I corsi nascono dall'integrazione di: mindfulness, pratiche di gratitudine, psicologia positiva, assertività, comunicazione efficace, tecniche di digital detox.